Arriva la primavera, la natura si risveglia e cambia outfit!
La tavola non è da meno e con la bella stagione arriva il momento di riempirsi gli occhi di nuovi colori e sapori.
Come sempre cerchiamo di seguire il ritmo della natura lasciandoci ispirare da quello che ci offre ed ecco allora che si aprono i cieli azzurri pieni di luce, le giornate si fanno più lunghe, il sole ci scalda e a tratti la pioggia ci bagna e il freddo ritorna ma lo sappiamo, marzo è il mese pazzo. Assaggiamo i primi asparagi, i pisellini primavera, i finocchi, le nespole con il loro colore caldo e accogliente e in men che non si dica sono pronte anche le fragole! I ciliegi si preparano alla fioritura e la mimosa ci riempie gli occhi del suo giallo abbagliante, i tulipani colorano la casa con la loro allegria e la peonia mette in mostra la sua eleganza.
Inauguriamo la palette colore di questo periodo pensando all'allestimento per la Pasqua.
Sfumature di rosa e celeste in contrasto con colori decisi come accade nella Collezione Pretty Flowers di Magò che vedete di seguito.
Immaginate i primi picnic, le passeggiate nelle domeniche di sole, la carta colorata delle uova di cioccolato per Pasqua, l'aria frizzante delle mattine di primavera che richiedono il cappotto e il calduccio dell'ora di pranzo che ci fa togliere anche il maglione, il sonno che ci attanaglia qualche volta ad Aprile e i brunch fatti in giardino.
La palette colore per la Pasqua e la primavera 2018 parla tante lingue e vuole adattarsi ad ogni esigenza, perché la primavera è un po' lunatica, con i suoi cambiamenti climatici improvvisi. Una spruzzata di verde per far parlare la natura, un tocco di azzurro per riempirci gli occhi di cieli immensi e infine le sfumature del rosa per trasmetterci la calma e la delicatezza di questo risveglio dopo un lungo inverno.
Accostate tutti questi colori e vedrete nascere la nostra Collezione Pretty Flowers, creata in collaborazione con Le Petit Rabbit.
Abbiamo già parlato di Pretty Flowers in diverse occasioni ultimamente, sul blog e sui canali social; questo perché secondo noi -insieme alla Collezione Primavera- si tratta di due kit per le feste che fanno da passepartout per la stagione appena iniziata. Potrete sfruttarli per tantissime occasioni: picnic, party garden, brunch e chiaramente per la Pasqua che sta per arrivare!
L'accostamento che vi proponiamo gioca con i contrasti evitando però l' effetto shock grazie all'uso di tonalità soft e delicate. Usate principalmente due colori e aggiungete piccoli elementi di altre nuances per dare movimento. La proposta di Magò si basa sull'alternanza di azzurro e rosa; a seconda di come interpreterete questa proposta potrete dare alla casa un'aria anni '50, un'allure romantica o un tocco pop!
Restituite alla natura il centrotavola fatto di pigne e castagne che avete creato per l'inverno e l'autunno e portate una ventata di aria fresca con un mazzo di fiori o con qualche piantina aromatica posizionata vicino ad una finestra o magari nella zona dell'angolo cottura. Sul divano sostituite la pesante coperta invernale con qualcosa di più leggero e arioso e optate per dei cuscini dalle fantasie allegre. Anche l'olfatto vuole la sua parte: via libera a potpourri DIY per profumare l'ambiente al gusto di lavanda o agrumi.
Potpourri | do it yourself:
fiori secchi;
oli essenziali dal profumo primaverile;
un contenitore che vi piace.
Aggiungete qualche goccia di olio essenziale ai fiori secchi, frizionateli delicatamente e inseriteli nel vostro contenitore. Voilà!
Creare accostamenti insoliti è una delle tendenze degli ultimi anni: lo stile retrò incontra l'avanguardia tecnologica e ad una cena formale si usano candelabri ma non la tovaglia. Non abbiate paura di osare, il concetto che dovrete tenere sempre a mente sarà il benessere e da questo dovrete farvi guidare. Vedrete che più che di essere stupiti, i vostri ospiti gradiranno essere accolti.
Su tutte queste idee si basa la filosofia di Magò e la Pasqua sembra un momento perfetto per ripartire dall'accoglienza e dal benessere!