Ancora non abbiamo finito il panettone di Natale che già dobbiamo proiettarci verso Capodanno.
Se non ci avete pensato prima a questo punto può risultare faticoso organizzare la festa di Capodanno, per questo accorriamo in soccorso con una to do list di Capodanno semplice ed efficace.
Seguendo qualche consiglio potrete organizzare una festa con il botto. Ciliegina sulla torta: adattando la to do list per la festa di Capodanno ad un altro evento, potrete riutilizzare all'infinito i nostri suggerimenti.
Trovate di seguito diverse aree tematiche da tenere a mente per creare il party perfetto.
Provate a rispondere a queste domande per organizzare il vostro party: cosa state festeggiando? Che tema volete che abbia la vostra festa? E non dimenticate gli aspetti pratici.
1 | CHI E COSA STATE FESTEGGIANDO
La fine dell'anno e il nuovo inizio, che domande! Ok ma avevamo detto poco fa che questa party's to do list sarebbe servita come passe-partout per le vostre feste e i vostri momenti speciali in generale. Dunque la prima cosa che dovrete chiedervi è: chi sto festeggiando? Il festeggiato deve essere al centro del party, pensate alle cose che preferisce per organizzare la sua festa. Cosa sto festeggiando? Ad esempio, il Capodanno è una party notturno e non un the delle cinque, quindi prevedete un angolo bar luccicante.
2 | SCEGLIETE UN TEMA PER IL PARTY
Questo passaggio vi aiuterà a rendere tutto coerente e memorabile: colori, addobbi, apparecchiatura, angolo bar, outfit etc... . Prendete ispirazione da ciò che amate o da ciò che ama il festeggiato: un libro, un film o un’epoca storica. Invitate gli ospiti a seguire un dress code particolare o stupiteli con un tema a sorpresa.
3 | SIATE PRATICI
Siate realisti per non impazzire nell’organizzare una festa e ricordate che gli invitati vedranno solo il risultato finale, non disperatevi se avete dovuto fare cambiamenti rispetto al progetto originale e immaginato.
- Budget: stabilitelo prima e tenetelo sotto controllo.
- Tempi: partite con anticipo per non andare incontro ad attacchi isterici. Per una festa di Capodanno fra amici siete in tempo, non temete.
- Fatevi aiutare dagli amici, è gratis e loro saranno felici di essere coinvolti.
- Lista ospiti: stilate una lista per gli invitati.
- Necessità degli ospiti: richiedete che vi vengano segnalate particolari esigenze.
- Food & Drink: aperitivo, antipasto, primo, secondo e dolce con il suo sweet table. Alcolici, analcolici e bollicine con i loro bicchieri sistemati in un angolo bar attrezzato. Non siate parsimoniosi ma non esagerate. Un occhio di riguardo alle temperature di servizio.
- Location: valutate dov'è il luogo del party e se è facilmente raggiungibile da tutti. Preparate un piano B in caso di pioggia se la festa è all’aperto.
- Organizzate gli spazi: se si tratta di un evento in piedi create un ambiente comodo allestendo più angoli bar e zone food in modo che non si generino ingorghi, altrimenti pensate a un'apparecchiatura per la tavola che sia in tema con la festa.
- Mood: luci e musica vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera. Per Capodanno questi sono elementi essenziali quindi dedicali particolare attenzione.
Per Capodanno, con Magò abbiamo scelto di festeggiare con eleganza: donne in lungo e uomini in abito. Di conseguenza abbiamo optato per il Kit Festa Vogue (nella foto sopra), l'accostamento bianco e nero è sempre chic, perfetto per l'occasione. Al piattino Vogue consigliamo di associare un colore della serie Pois che sia adatto, infine aggiungete decorazioni oro e qualche Honeycomb.
Lo staff Magò vi augura buon anno!