Festa di Halloween a casa: l'organizzazione perfetta in 5 mosse

Halloween si avvicina e festeggiarlo in famiglia o con gli amici è sempre divertente. 

Sappiamo che avete un sacco di impegni: figli, amici, scuola, lavoro, palestra, yoga, teatro, cinema e così via all’infinito. Si rischia di gettare la spugna prima di iniziare. Inutile dirvi che ci siamo noi di Magò: realizzerete un super allestimento per la festa di Halloween a casa senza impazzire, sarà divertente.

halloween-party-festa-casa-Magò-party-blog-web.jpg

1- Togliamoci subito il pensiero del famoso dolcetto o scherzetto: potrete prendere dei semplici sacchettini di carta sui quali attaccare dei cartoncini ritagliati, magari a forma di pipistrello, e nei quali potrete mettere le caramelle da far scegliere ai bambini che vengono a suonare alla vostra porta. Il nostro consiglio, un po’ di parte, è quello di iscrivervi alla My Magò Community per ricevere gadget di Halloween esclusivi. Se invece avrete ospiti, potrete allestire un piccolo spazio per i dolcetti, un tavolino ad esempio, dove lasciare i sacchettini da riempire liberamente. Se avrete un po’ di tempo a disposizione potrete prendere dei lecca lecca rotondi e rivestirli con della carta velina bianca o arancio; disegnando due occhietti neri diventeranno delle piccole zucche e dei fantasmini.

halloween-party-festa-casa-dolcetti-Magò-party-blog-web.jpg

2- Per quanto riguarda l’allestimento della tavola di Halloween noi di Magò useremo il Kit Festa Kids Rock , potrete guardare le foto del nostro party su Facebook e Instagram. Basterà aggiungere un tocco horror chic con la zucca che avrete intagliato (perché l’avrete intagliata vero?!), qualche candela bianca, nera e arancio da mettere sopra ad un candelabro o su una vecchia bottiglia. La tovaglia per la tavola della vostra festa di Halloween a casa potrebbe essere di un materiale grezzo tipo iuta, in caso non abbiate niente di simile andrà benissimo una tovaglia bianca sulla quale aggiungere del tulle nero. I segnaposto daranno importanza ad ogni vostro ospite, a questi aggiungete un tovagliolo coordinato e la tavola sarà perfetta.

halloween-party-festa-casa-magò-party-blog-tavola-web.jpg

3- L’ambiente verrà scaldato da luci calde e soffuse. Non potranno mancare ragnatele, ragni e pipistrelli appesi al soffitto. A seconda dei vostri gusti e dello spazio a disposizione create un angolo scienziato pazzo con provette e alambicchi, oppure usate vecchie bambole per ricreare l'atmosfera bambola assassina.

Se avete la fortuna di avere un proiettore riproducete sul muro un film horror, preferibilmente vintage, senza audio. Per rumori di sottofondo da paura scaricate un’app qualsiasi, ce ne sono tantissime. Se non vi basta e desiderate stupire gli ospiti, noleggiate una macchina del fumo. Ultima chicca, prendete un lenzuolo bianco, dei rami secchi e ritagliate del cartoncino di forme paurose, aggiungete una luce e create un teatro delle ombre ad hoc per la vostra festa di Halloween a casa.

Halloween-party-festa-casa-menù-magò-blog-web.jpg

4- Per il menu di Halloween vi consigliamo di scegliere fra i prodotti di stagione: zucca gialla, castagne, mandarini, granturco. Se opterete ad esempio per una crema di zucca gialla, il vantaggio sarà quello di poterla preparare in anticipo. In alternativa buttatevi sui sapori forti, piccanti e speziati. Stupite i bambini scrivendo targhette in chiave ironica sulle pietanze, giocate sul tema Halloween: le uova potranno diventare occhi di gigante, i wurstel dita, l’acqua distillato di bava di lumaca, un succo di arancia rossa sangue di vampiro e così via. 

Per gli ospiti più adulti invece, il nostro consiglio è quello di giocare con qualche cocktail dai colori stravaganti da trasformare in pozioni di strega. Per un effetto wow aggiungete al drink un cubetto di ghiaccio secco vedrete uscire il fumo dal vostro bicchiere.

5- Candele accese, rossetto rosso, un abito nero et voilà! 

Halloween-cocktail-party-festa-casa-menù-magò-blog-web.jpg

Stay Tuned.